AZIENDA

Casadei&Pellizzaro


L'azienda Casadei & Pellizzaro nasce dalla fusione nel 1994 di due realtà storiche, la società “F.lli Casadei”, distributrice di prodotti petroliferi e concessionaria AGIP, e “Bruciatori Pellizzaro” azienda produttrice e manutentrice di bruciatori. Dopo circa quindici anni di collaborazione per la realizzazione di diversi appalti pubblici, le due società decidono di fondersi per dare vita ad un gruppo in grado di fornire ai propri clienti un servizio energetico a 360 gradi.

L’attività iniziale riguarda la commercializzazione di  prodotti petroliferi, la manutenzione degli impianti e la gestione del calore (servizio energia). Tale periodo segna la fase di consolidamento e di crescita del nuovo sodalizio e la repentina affermazione quale azienda di riferimento nel settore.
Con il consolidarsi del know-how, Casadei&Pellizzaro cerca inoltre nuovi servizi  all’avanguardia da mettere in campo per i propri clienti.

In questo periodo si respira un clima di rinnovato interesse per le tematiche del risparmio energetico e dell’attenzione per l’ambiente da parte sia di privati e sia di istituzioni, che iniziano a deliberare norme per l’adeguamento degli impianti energetici alle nuove necessità. Dalla volontà di dare una risposta alle esigenze del mercato e dal proposito di innovare costantemente il proprio servizio inizia la ricerca nei settori della contabilizzazione del calore e della building automation. 

Oggi, grazie alla pluriennale esperienza maturata, Casadei&Pellizzaro offre servizi all’avanguardia in grado di integrare diverse tipologie di prodotto. La società ha sposato la contabilizzazione del calore con la building automation ed è in grado di fornire servizi che consentono di ottenere allo stesso tempo risparmio energetico, controllo della spesa e rispetto dell’ambiente.