BUILDING AUTOMATION

Building Automation Control System (BACS)


Casadei&Pellizzaro è stata una delle prime aziende in Italia a scommettere nella building automation e proporre il servizio ai suoi clienti già dagli anni ‘80. Oggi la building automation è diventata una delle tecnologie più richieste per la gestione integrata degli edifici e per ottimizzare il consumo energetico.
Grazie alla decennale esperienza siamo in grado di offrire un servizio all’avanguardia che comprende:
 

  • progettazione esecutiva hardware/software
  • realizzazione e messa in servizio dell’impianto
  • integrazione con sistemi di controllo digitali che permettono la gestione operativa anche remota degli impianti


 Le nostre soluzioni di building automation sono fra le più innovative sul mercato: fin dai primi anni del 2000 abbiamo scelto di adottare  dispositivi tecnologicamente avanzati che fossero interoperabili e programmabili in modo tale da realizzare impianti caratterizzati dalla massima flessibilità, libertà ed espandibilità.
 
Building automation su protocolli standard “open”
I dispositivi scelti per i sistemi BACS si basano su sistemi aperti, interoperabili e standard (protocolli standard ISO).
Sulla medesima infrastruttura possiamo implementare sistemi di controllo luci, riscaldamento, condizionamento, HVAC, controllo accessi, contabilizzazione e gestione consumi termici ed elettrici, sistemi di risparmio energetico ed ogni altro sistema necessario alla gestione dell’edificio.
 
I dispositivi proposti operano attraverso i protocolli: 

 
L’utilizzo di questi protocolli garantisce la flessibilità e la libertà necessaria per progettare e realizzare sistemi integrati che si adattino alle diverse esigenze dei nostri clienti con l’indipendenza dai costruttori che viceversa propongono normalmente sistemi monomarca.
Consentono la realizzazione di un sistema unico sul quale operano con coerenza i dispositivi tecnologicamente più avanzati di ogni singolo costruttore, utilizzando solo il meglio che ogni azienda leader nel proprio settore mette a disposizione.

 Certificazione dei System integrator
I tecnici integratori che operano in Casadei&Pellizzaro sono “Lonmark Certified Professional” presso Lonmark London
http://www.lonmark.org/certifications/professional_certification


Echelon Solution Partner

Echelon Solution Partner

 L'azienda è recentemente divenuta il primo (e attualmente l'unico) "Solution Partner" di Echelon in Italia. Echelon è l'azienda che ha inventato il bus Lonwork, poi diventato standard ISO IEC, nonchè produttrice del microchip FTT10 componente fondamentale di ogni apparecchiatura che voglia comunicare attraverso il suddetto Bus oltre che alcuni dispositivi da campo.


Belimo


L'azienda è anche partner di Belimo come Belimo Solution Integrators (BSI)  

Controllo remoto tramite WEB
Grazie ai dispositivi di building automation utilizzati da Casadei&Pellizzaro è possibile visualizzare e controllare l’intero edificio e i relativi consumi da remoto, accedendo al sistema via web.
I sistemi possono essere inoltre connessi al nostro reparto tecnico, in modo da intervenire in maniera tempestiva in caso di problemi o per variazioni al funzionamento necessarie.
 
I vantaggi della building automation
I principali vantaggi derivanti dai sistemi di building automation si possono riassumere in:
 

  • risparmio energetico con riduzione degli sprechi energetici
  • riduzione dei costi di installazione e gestione degli impianti
  • conversione dei vecchi ambienti e dei vecchi impianti
  • incremento della sicurezza

 


Per approfondire: